Realizzazione fognature

Costruzione fognature nei Castelli Romani e in tutta la provincia di Roma

Umberto Schiavoni è punto di riferimento non solo per quanto riguarda il trattamento delle acque essendo una ditta qualificata anche nella realizzazione di fognature e condotte fognarie nel territorio dei Castelli Romani e più genericamente, in tutta la provincia di Roma. Proprio in virtù della grande esperienza accumulata nel settore del trattamento delle acque, e soprattutto grazie all'impiego di personale competente e altamente qualificato, è possibile garantire la realizzazione di impianti fognari efficienti, affidabili e solidi.

Canalizzazioni, pozzetti e stazioni di sollevamento

Sarebbe superfluo descrivere quanto sia fondamentale un impianto fognario prestante e affidabile: i benefici in materia di igiene e salute sono evidentissimi. Un impianto di drenaggio delle acque però, per essere davvero sicuro e pratico, deve essere valido in tutte le sue componenti: la ditta Umberto Schiavoni è altamente qualificata nella realizzazione di ciascuna delle parti che rendono attivo il sistema fognario. È quindi possibile affidarsi, nella zona dei Castelli Romani, a Umberto Schiavoni per la realizzazione fognature e delle seguenti strutture:

Canalizzazioni
Si tratta dei sistemi di scorrimento e raccolta delle acque, attraverso la creazione di canali e tubazioni. Poiché accolgono acque in cui è presente un’intensa attività batterica, è necessario che queste opere siano composte da materiali resistenti come il gres o il PVC. È quindi molto importante affidarsi ad una ditta dalla professionalità riconosciuta in tutta la provincia di Roma come Umberto Schiavoni.

Pozzetti
Anche un impianto efficiente necessità di controlli e manutenzione, proprio per far sì che continui ad essere performante. Per questo in fase di realizzazione fognature si prevedono pozzetti di ispezione, in modo da poter permettere a personale qualificato l’ingresso e l’osservazione. La ditta Umberto Schiavoni è esperta nell'esecuzione di tali lavori in tutta la provincia di Roma.

Stazioni di sollevamento
In un territorio dove si presentano diverse conformazioni del terreno e diversi livelli d’altezza può essere necessario anche realizzare delle stazioni di sollevamento. Il territorio dei Castelli Romani, con le sue colline e i suoi pendii, ha spesso bisogno di una tale soluzione: in casi di disparità altimetrica fra l’abitato e il depuratore a volte è necessario mettere in opera strutture apposite con sistemi di pompaggio adeguati alla densità del liquame, prevedendo inoltre vasche di pescaggio per far in modo che il liquido non sosti troppo a lungo e insorgano elementi settici.

L’importanza per l’igiene e l’ambiente

Come già detto più volte, è importante che le condotte fognarie e i sistemi di drenaggio siano ben performanti: problemi nella realizzazione fognature potrebbero provocare ripercussioni sia sull’igiene della propria casa o del proprio locale attraverso perdite; ma in secondo luogo materiale fuoriuscito e non adeguatamente trattato o raccolto avrebbe anche un considerevole impatto ambientale. È buona norma quindi affidarsi sempre a personale qualificato: nella zona della provincia di Roma e dei Castelli Romani affidatevi a Umberto Schiavoni.
sistema di drenaggio dell`acqua per la salvaguardia dell`ambiente
Share by: